Bisogna avere fiducia nel futuro e bisogna anche essere un po’ incoscienti. Bisogna essere ottimisti e bisogna credere nei sogni. Bisogna dedicare tutti se stessi e bisogna impegnarsi, senza mollare mai.
Non bisogna ascoltare gli altri e non bisogna trarre conclusioni affrettate; semmai, dar retta al cuore e all’istinto, convinti che la buona stella ci guiderà.
Bisogna cambiare la scala dei propri valori e bisogna capire che nella vita c’è altro, oltre a quello che conoscevamo prima. Bisogna andare avanti e immaginare qualcosa di nuovo.
Bisogna sforzarsi di essere coerenti con i propri principi ed i propri valori, per essere di esempio, a prescindere da chi principi e valori non ne ha. E bisogna continuare nonostante le ferite che ti lacerano il corpo e l’anima, nonostante il male che ti fanno, perché possano credere in te.
Per una volta, lasciatemi cantare le mie gesta: non per vittimismo o recriminazione, ma per l’orgoglio di quello che ho fatto e per esorcizzare la paura di quello che mi aspetta e dovrò fare, cercando ad ogni costo di dare il meglio. Se Dio vorrà: perché anche credere aiuta.
In poche parole, per essere padre bisogna avere coraggio e diventare consapevoli, perché in fondo – se non avessi avuto te, piccolo amore – sarei morto senza avere vissuto (cit. da Braveheart “Every man dies, not every man lives”).
Wow mi hai commosso!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Addirittura! Grazie… ce la sto mettendo tutta. A Settembre comincia la materna. Io non sono più giovanissimo: lui dovrà crescere in fretta e io non posso permettermi la mentalità dei miei coetanei che in alcuni casi sono già nonni! Una scommessa, una sfida, ma non ci devo pensare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si mi hai commosso. Lui crescerà in fretta. Vedrai. E se a settembre inizia la materna rottura con le malattie … la mia ancora un anno di supplizio. L’importante è che il bimbo sia sereno e tu anche. Ci sarà il primo distacco non facile per nessuno. Io ho vissuto un cambio di materna con la mia per problemi gravi nei suoi confronti. Beh l’anno scorso è rifiorita. Io l’ho avuta a 41 anni li chiamano i figli della paura e forse è vero. Ma sono bimbi più sensibili e con la testa avanti. Poi ti fanno impazzire ma….non ti nego che l’anno scorso il passaggio non è stato facile. Per me e per lei. Ora è la bambina più serena del mondo e io come sempre ipocondriaca elevata a potenza. Un abbraccio papà.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Amore e coraggio sono una bomba per essere un buon papà 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oh, grazie, che belle parole.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pura verità 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, bel post! 65Luna
"Mi piace"Piace a 1 persona
“[em]Bisogna avere fiducia nel futuro e bisogna anche essere un po’ incoscienti. Bisogna essere ottimisti e bisogna credere nei sogni.[/em] ”
Basta così. Non vado bene.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo so…
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
A vent’anni ci facevamo un sacco di paranoie su tutto, ricordi? Adesso che abbiamo passato anche i trenta 😀 questo tuo atteggiamento così carico di ottimismo mi conforta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bisogna fare di necessità virtù, se no si miore.
"Mi piace""Mi piace"
E’ vero. Quando ci si trova ad affrontare delle difficoltà si scoprono delle risorse che non si pensava di avere.
A presto…
"Mi piace"Piace a 1 persona